Mi presento

Mi chiamo Martini Giambattista sono perito chimico ed ho dedicato la mia intera vita professionale allo studio, all’analisi e alla depurazione dell’acqua. In oltre 40 anni di attività, sia a livello nazionale che internazionale, ho personalmente seguito la progettazione, la realizzazione e la gestione di impianti di depurazione, apparecchiature e tecnologie per il trattamento dell’acqua, al fine di garantire i più elevati standard di qualità e sicurezza e la massima efficienza funzionale ed energetica.

I miei clienti si affidano alla mia consulenza ed esperienza per:

  • analisi delle acque pre e post trattamento,
  • soluzioni a tutte le problematiche inerenti alla gestione e al funzionamento di impianti ad uso civile ed industriale,
  • soluzione a tutte le problematiche relative ad impianti per la depurazione delle acque reflue, acque primarie e di caldaia, acque di prima pioggia e trattamento fanghi.

 

La clientela che richiede i mei servizi opera in diversi settori. A solo scopo esemplificativo elenco i principali:

  • industria alimentare (succhi di frutta, lattierocasearia, lavorazioni carni, macelli, etc..)
  • industria conciaria (lavorazione delle pelli, concia e tintura)
  • industria enologica (trattamento delle acque e degli scarti della vinificazione)
  • industria tessile (tintoria, trattamento
  • acquedotti

Il mio obiettivo é accompagnare il cliente sino ad ottenere l’impianto ottimale, che deve essere ben progettato e ben gestito.

Deve essere caratterizzato da costi contenuti, rispettare a pieno le normative vigenti ed usare con parsimonia beni preziosi come l’acqua e l’energia.

Un risultato così non si improvvisa, si ottiene con lo studio e l’esperienza accumulata in molti anni, operando in svariati settori.

Per ottenere tempestivamente le indicazioni più precise utilizzo le migliori attrezzature di laboratorio. Le analisi chimiche sono effettuate con modernissime apparecchiature ed i risultati dei test sono approfonditi e dettagliati.

Si effettuano analisi, test e monitoraggi delle acque, dei fanghi,e dei residui di lavorazione pre e post trattamento.

Le analisi riguardano acque, fanghi e scarti prelevati lungo tutte le fasi di lavorazione e di funzionamento degli impianti.

I settori di intervento coprono le esigenze di tutte le industrie dove c’è la necessità di trattare l’acqua, gli scarti di lavorazione, rispettando le stringenti normative relative alla salvaguardia ambientale, la tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini.